Formazione
Da più di quindici anni mi occupo di formazione per parrucchieri, attività svolta tra Italia ed Europa: Roma, Milano, Torino, Napoli, Monaco, Madrid, Londra e Parigi sono soltanto alcune delle città in cui ho lavorato.
Io e il mio staff offriamo consulenza su chiamata all’interno di Accademie, presso saloni privati e nell’ambito di eventi o convention dedicate al settore formazione.
Lo scopo è quello di dare l’opportunità a chi possiede attività di hair styling di rinnovare i servizi offerti dal proprio atelier e di migliorare tecniche e prestazioni.
Lavoro sull’informare e poi sul formare chi si rivolge a me a al mio staff, puntando a far loro ottimizzare sia la pratica che la comunicazione tra membri di uno stesso team. Facciamo in modo che chi si è formato sia poi capace di insegnare a sua volta ai suoi collaboratori quello che ha appreso.
Tengo molto alla parte di formazione perché nel corso della mia crescita professionale ho compreso che per ottenere risultati ottimali nel tempo il talento non basta: è necessario sviluppare un metodo, dotarsi di una tecnica, una marca distintiva da trasmettere.